Respirare, respirare!



La mia regola numero 1 è quella di cercare di ritagliarmi ogni giorno un'ora del mio tempo libero per stare all'aria aperta, svuotare la mente e respirare a pieni polmoni. La Natura è la medicina che preferisco e che nel mio caso funziona... sempre! Se poi hai la fortuna di avere quattro zampette come quelle di Mia al tuo seguito la passeggiata sarà ancora più divertente e benefica.

E non dimenticarti di respirare! Che sembra un consiglio scemo, ma non lo è affatto! Quante volte mi accorgo, soprattutto mentre lavoro, di essere in apnea o di respirare quello stretto necessario per sopravvivere? Purtroppo a volte succede, quando non siamo centrati e la nostra mente ci porta lontano dal nostro centro, dal nostro cuore. 
Ma quando siamo immersi nella Natura il respiro arriva spontaneo, si fa strada nei nostri polmoni, risveglia i sensi, libera la mente e apre il cuore a tutta la bellezza che ci circonda. 

I giapponesi chiamano questa pratica Shinrin-yoku 森林浴 ovvero “trarre giovamento dell'atmosfera della foresta” o “bagno nella foresta”, un particolare metodo della medicina giapponese comparabile all'aromaterapia, diffusosi in Giappone nel corso degli anni ottanta.

Buona pratica!




Post popolari in questo blog

Unguento idratante alla lavanda (30 ml)

Canto 🎼🎶🎸🎹

Meditare è.